giovedì, novembre 09, 2006

Il lato migliore ed il coraggio

Molti di voi lo sanno gia', sto seguendo un corso di laurea in illustrazione a Pasadena, California, Stati Uniti. Ho visto per centinaia di volte modelli e modelle prender posizione, assumere una posa. Ho visto centinaia di volte l'istruttore di turno avvicinarsi ai fari direzionali e spostarli in modo da evidenziare meglio le forme, il carattere della posa stessa. Mi hanno parlato centinaia di volte di come sia importante, quando si prendono delle foto come "reference" per un nuovo dipinto, posizionare le luci in maniera adatta, fare piu' prove, prendere piu' di uno scatto e scegliere quindi il migliore.
Troppe volte per non notare chi, nelle fotografie precedenti, abbia tenuto in considerazione tali accorgimenti e chi no. Con le immagini bidimensionali ci lavoro notte e giorno, troppo per non sapere che possono essere fallaci, che possono mostrare alcune cose ed occultarne altre secondo la discrezione di chi le crea.
La fotografia di Apa parla chiaramente per lui, dice: "Guardate le mie chiappe" non "Guardate quanto sono belle le mie chiappe". Un unico scatto, fatto di corsa, con l'autoscatto. Dice molte cose, per chi sa vedere. Facile criticare. Facile pure postare delle fotografie eseguite ad hoc.



Mi spiace per Apa, l'unico che merita le mie scuse, a tutti gli altri:
"Baciatemi le chiappe!"

Uomini 2 - Donne 2
Gli uomini pero' ci mettono la faccia...o la nuca

22 commenti:

Ci-Pi ha detto...

Torno dopo nemmeno 24 ore e trovo un sacco di culi... Non stiamo esagerando? E' come tutti gli inverni... un giaccone va di moda e dopo 3 giorni ce l'hanno tutti... in questo caso il culo la fa d padrone...
Mah...

P.S. la visione del mio personale è concessa solo ed esclusivamente live

P.P.S. Avete notato a che ora ha postato il suo bel culetto Ergo????

Razzi ha detto...

Ergo vive e dimora a Pasadena, in un'altra time zone, 9 ore indietro rispetto a noi. E le sue chiappe sono belle, le sue chiappe sono innamorate.

(Cristo, ma che cazzo succede su Aparazzi? Come e dove ci porterà tutto questo?...)

Ci-Pi ha detto...

Non ho fatto nessunissimo commento negativo sulla qualità delle chiappe di Ergo... E se l'ho dato a intendere, chiedo umilmente perdono...

Apa ha detto...

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
SPETTACOLO!

Bravo Ergo, tutti in riga!

LOL

Mai risveglio fu più dolce, mi sono svegliato da 2 minuti, (grazie ad Ali che mi ha mandato un sms).

@ Razzi
Lo sai dove ci porterà. Caccia le chiappe.

Razzi ha detto...

Sì ma con gli occhiali o senza?

B4ldo ha detto...

...meglio della scultura di un qualsivoglia dio greco...
...evviva Ergo, dio delle natiche!

il mak ha detto...

Grande Ergo, dai l'esempio!

Jarman ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Jarman ha detto...

> Ci-Pi ha detto...
>
> P.S. la visione del mio personale è concessa solo ed esclusivamente live

Se vuoi farcelo vedere live, da parte nostra nessuna obiezione. Possiamo invitare anche un po' di amici?

ragion perduta ha detto...

l'armadio sullo sfondo sembra uno di quelli dei film americani, dove si nasconde sempre l'assassino che spia la sua vittima. da chi ti fai spiare? (è anche socchiuso..)

Apa ha detto...

Non chiedere... Comunque lo sta spiando un iraniano.

byfluss ha detto...

Signori, qui siamo di fronte al miglior culo finora in parata.
Forse anche per la posa decisamente scultorea presa dal protagonista.
Tra i quattro io mi farei questo.

Ergonomico ha detto...

...ho la netta sensazione che nessuno abbia colto il senso del mio post.

il mak ha detto...

@ergo,

forse perché hai postato il tuo autoritratto nudo per vincere l'imbarazzo agli esordi dell'Aparazzi.

Ergonomico ha detto...

Mi sfugge il nesso ma apprezzo la tua memoria storica.

ragion perduta ha detto...

ergo: ho capito il senso del tuo post e, alla luce dei fatti (e delle fotografie) ti dò ragione.

ragion perduta ha detto...

anzi, parziale ragione!

Ergonomico ha detto...

Grazie, detto da chi ha avuto il fegato di postare le sue chiappe, vuol dire molto. Sono commosso.

Razzi ha detto...

Commosso?

icara ha detto...

Complimenti a Ergo, chiappe notevoli direi, e comunque per mostrare la mia autorevolezza in materia, non avrei dovuto postare le mie ma un bel paio di chiappe a mio parere eccellenti.
Le mie avete chiesto e quelle avete ottenuto. Solo hai sbagliato analisi: non ci capisco un accidente di fotografia, per fare una foto decente di solito devo fare un milione di scatti. Evidentemente a volte il soggetto aiuta.

Ergonomico ha detto...

Chi posta le sue chiappe conquista a priori il mio rispetto. A ben guardare il mio discorso citava anche il numero di scatti, concordo tuttavia con la valutazione sull'importanza del soggetto.

byfluss ha detto...

Ma le chiappa, si sa, quello che danno, a volte, tolgono.